Stefano Bandecchi, al ballottaggio mi hanno votato i poveri

Interrogazione parlamentare sul sindaco di Terni Bandecchi

Stefano Bandecchi, al ballottaggio mi hanno votato i poveri

“Sarò un sindaco che girerà spesso per città, andando a guardare quei quartieri più poveri, tanto più che sono stato votato per la maggior parte proprio nei quartieri poveri, quindi i quartieri ricchi evidentemente stanno bene così”. E’ quanto a dichiarato il neo sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, intervistato da Umbria Journal nella rubrica dell’ospite in studio.

Bandecchi ha aggiunto “sarò anche il sindaco di tutti quelli che non sono andati a votare. Vorrei dire alle persone che occuparsi della politica è un dovere come occuparsi della propria salute. Questa assenza delle persone dalla politica è qualcosa che fa peggiorare le cose in tutta Italia. 87mila ternani avevano diritto al voto, io con 20mila sono stati eletto e ora faccio il sindaco.

E’ mortificante da tutti i punti di vista. Obbligatoriamente il Primo Cittadino deve ricordarsi che è il sindaco di tutti e deve domandarsi perché questi tutti non sono andati a votare. E’ una cosa gravissima secondo me. Per recuperarli cercherò di fare una buona politica di dialogo, di confronto, parlando con tutti, con le associazioni di categoria, con le varie parti sociali e i cittadini”.

Ed infine conclude dicendo che “se ci fosse stato l’ex sindaco Leonardo Latini candidato, forse oggi non avremmo avuto Bandecchi sindaco”.

1 Commento

  1. purtroppo è stato votato con modalità da stadio. non è detto che poi possa fare una egregia figura, ma è inutile nascondersi dietro una foglia di fico

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*