Solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Gastronomia Umbra, così il PD

 
Chiama o scrivi in redazione


Solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Gastronomia Umbra, così il PD
Simona Meloni

Solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Gastronomia Umbra, così il PD

I consiglieri regionali PD, Simona Meloni (vice presidente Assemblea legislativa) e Tommaso Bori (capogruppo) esprimono “solidarietà e vicinanza ai lavoratori dell’azienda ‘Gastronomia Umbra’”. “Abbiamo voluto incontrare oggi stesso i dipendenti di questa storica impresa di produzione e trasformazione agro-alimentare di Corciano – fanno sapere – perché sentiamo forte la responsabilità di difendere, tanto più in questo periodo di emergenza sanitaria ed economica, chi, con professionalità e competenza, ha dimostrato da anni di saper valorizzare le tipicità della nostra regione”.

Meloni e Bori “fanno proprio l’appello dei sindacati e dei lavoratori che hanno visto mettere in discussione il proprio posto di lavoro senza alcun preavviso, affinché l’azienda riveda al più presto la propria scelta di esternalizzare la produzione mettendo a rischio il futuro occupazionale di decine di dipendenti”.

“Riteniamo fondamentale – spiegano – che la Regione Umbria convochi urgentemente un tavolo di crisi alla presenza delle istituzioni comunali e delle parti sociali oltre che degli stessi proprietari dell’azienda al fine di promuovere un percorso di chiarezza sul futuro dell’impresa”.

Per Meloni e Bori “è necessario che la Regione per prima faccia la sua parte, mettendo a disposizione gli strumenti finanziari e le politiche attive del lavoro più utili – concludono – a risollevare le sorti di questa realtà imprenditoriale che ha bisogno, oltre che di un supporto economico, anche di un vero proprio piano di rilancio credibile a sostegno della produzione e di nuove politiche di marketing”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*