Sicurezza Perugia, Romizi ringrazia Forze dell’Ordine

“Sono sicuro di interpretare i sentimenti dei perugini nel rivolgere alle forze dell’ ordine un ringraziamento per quanto stanno facendo in difesa della legalità e della sicurezza dei cittadini.

Nei giorni scorsi operazioni contro spacciatori ed altri criminalihanno restituito fiducia e vivibilità in alcune aree particolarmente sensibili della città, a partire da Fontivegge. Questi risultati sono il frutto di un intenso lavoro di intelligence e di controllo del territorio, condotto con impegno, tenacia e sacrifici.

A nome di tutti, grazie, perché Perugia, ogni quartiere di Perugia, merita di tornare ai legittimi proprietari, cioè le persone perbene.

Questo è però solo un aspetto della lotta che bisogna condurre ad ogni livello. Molto possiamo fare tutti noi, istituzioni e cittadini, con una capillare attività di riappropriazione dei nostri spazi, con la promozione di iniziative di socialità, con manifestazioni culturali che fanno scendere la gente nelle strade e nelle piazze.

Un esempio recente è proprio Fontivegge, dove la settimana scorsa tanti ragazzi (ed ex ragazzi) e famiglie hanno ballato con i dj, e naturalmente sono da accogliere con grande piacere tutte le altre iniziative che si stanno organizzando per rivitalizzare tante zone della città. Bisogna andare avanti su questa strada”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*