Sfuma obiettivo Biden ,70% vaccinati, per festa 4 luglio a Casa Bianca

Il 66,7 per cento degli americani adulti ha ricevuto almeno una dose

 
Chiama o scrivi in redazione


Sfuma obiettivo Biden ,70% vaccinati, per festa 4 luglio a Casa Bianca

Sfuma obiettivo Biden ,70% vaccinati, per festa 4 luglio a Casa Bianca

L’obiettivo del presidente degli Stati Uniti Joe Biden era quello di vedere il 70 per cento della popolazione americana vaccinata almeno con una dose contro il coronavirus entro il 4 luglio. Ma così non è. Secondo i Centri per il controllo e la prevenzione della malattia, il 66,7 per cento degli americani adulti ha ricevuto almeno una dose del vaccino e poco più di 149 milioni di adulti sono completamente vaccinati.

Alla vigilia della festa per l’Indipendenza degli Stati Uniti, il presidente Biden ha detto di essere ”preoccupato che molte vite possano andare perse” per la diffusione della variante Delta, particolarmente contagiosa, ma allo stesso tempo ha detto di non essere ”preoccupato che ci possa essere un grande focolaio, una epidemia a livello nazionale”.

La Casa Bianca ha in programma di festeggiare comunque, ospitando un barbecue nel South Lawn domani con mille tra militari e operatori del pronto soccorso. I consiglieri di Biden hanno difeso la decisione di ospitare la grande festa del 4 luglio alla Casa Bianca, indicando progressi nella lotta contro la pandemia, tra cui un calo del 90 per cento dei decessi e dei ricoveri da gennaio, con più di tre quarti degli anziani che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino.

(Brt/AdnKronos)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*