Regionali Umbria, annuncio candidatura Tesei a San Gemini? Ci sarà Salvini

Regionali Umbria, annuncio candidatura Tesei a San Gemini? Ci sarà Salvini
foto Troccoli

Regionali Umbria, annuncio candidatura Tesei a San Gemini? Ci sarà Salvini

Matteo Salvini e Donatella Tesei, attuale presidente della Commissione Difesa in Senato, saranno insieme a San Gemini, venerdì 6 settembre, in occasione della Prima festa Provinciale della Lega Terni. E’ lì che potrebbe annunciare la sua candidatura a presidente della regione in un’alleanza a trazione leghista con Fratelli d’Italia (e Marco Squarta vicepresidente) e Forza Italia, ma forse senza “Cambiamo” di Toti.

Donatella Tesei nella giornata di venerdì si sarebbe sentita al telefono con Matteo Salvini (leggi qui) per fissare qualche altro punto. Nel colloqui con Salvini, Tesei ha ottenuto una sua lista presidenziale sulla quale è già al lavoro. Tra le indiscrezioni potrebbero esserci due attuali consiglieri comunali Vignaroli (volto nuovo) e Casaioli, ma non sarebbe esclusa la presenza dell’ex sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri.

La prima festa Provinciale della Lega Terni è stato organizzata dal Barbara Saltamartini, commissario Lega Terni che dice: «Sono molto felice di essere riuscita a promuovere ed organizzare, per la prima volta su questa parte del territorio umbro, un evento così importante della Lega Terni».

La presenza di Matteo Salvini insieme a Donatella Tesei arricchiranno il grande programma di venerdì 6 e anticiperà quello di sabato 7.

VENERDÌ 6 SETTEMBRE

👉 (ore 17.00) APERTURA DELLA FESTA, con il saluto del Commissario di Terni Barbara Saltamartini, del Responsabile dell’Editoria Alessandro Morelli, il Vice Commissario di Terni Nico Nunzi e il Responsabile dei Giovani Terni Francesco Pocaforza.

👉 (ore 18.30) LIBERIAMO L’UMBRIA DAL PD, con la partecipazione del Segretario Regionale Virginio Caparvi – Lega, il Vice Segretario Regionale Riccardo Augusto Marchetti, il Vice Segretario Regionale Luca Briziarelli, il Commissario di Perugia Simone Pillon, il Consigliere Regionale Valerio Mancini – Lega UmbriaLeonardo Latini sindaco di Terni, il Sindacon di Attigliano Daniele Nicchi.

👉 (ore 20.00) MATTEO SALVINI e DONATELLA TESEI

SABATO 7 SETTEMBRE

👉 (ore 17.00) DIREZIONE UMBRIA 2019, LE PROPOSTE DEI GIOVANI PER LA REGIONE, con il Vice Segretario Federale Andrea Crippa, il Vice Segretario Regionale Riccardo Augusto Marchetti e il Responsabile Giovani Terni Francesco Pocaforza.

👉 (ore 18.30) PER L’ITALIA DEL SÌ, intervista con gli onorevoli Massimo Garavaglia e Vanna Gavia.

Per tutte le due serate previsto:
– STAND GASTRONOMICO (apertura 19.30)
– MUSICA DAL VIVO

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
24 − 19 =