RdC, Ciprini e Pavanelli (M5S): “L’Umbria si attivi per avvio dei programmi regionali GOL al fine di incentivare l’inserimento nel mercato del lavoro”

Reddito di cittadinanza, è di nuovo scontro politico

“Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto del ministero del Lavoro entra nel vivo il programma ‘Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori‘ (GOL), ideato da Nunzia Catalfo, ministro del Lavoro nel Governo Conte II”. È quanto dichiarano le parlamentari 5Stelle, Tiziana Ciprini ed Emma Pavanelli.

“Adesso – proseguono – toccherà alla Regione Umbria fare il passo successivo, che dovrà adottare il piano di attuazione del programma GOL, al fine di incentivare l’inserimento nel mercato del lavoro dei percettori del Reddito di Cittadinanza, dei disoccupati beneficiari di NASpI o dei lavoratori in cassa integrazione attraverso percorsi individuali di formazione e riqualificazione delle competenze, in base alle esigenze specifiche di ciascun destinatario.

Abbiamo creato le condizioni per sostenere la collocazione e il reinserimento di circa 3 milioni di italiani esclusi dal mercato del lavoro, per dare loro nuove chance e prospettive di impiego.

Ora auspichiamo che l’Umbria si attivi subito per avviare i programmi regionali, calibrando gli interventi in base alle specificità dei destinatari e del territorio” – concludono Ciprini e Pavanelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*