Provincia al voto, sono in pieno svolgimento le elezioni 🔴 FOTO

Provincia al voto, sono in pieno svolgimento le elezioni

Sono in pieno svolgimento, presso il Centro Congressi Capitini, le operazioni di voto per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio della Provincia di Perugia. Alle 12 su 811, tra sindaci e consiglieri comunali aventi diritto al voto, si sono recati alle urne circa 300 elettori. Alle 16 sono stati 550 su 811 i (67,8%). Le operazioni si stanno svolgendo regolarmente grazie alla perfetta organizzazione messa a punto dall’Ufficio elettorale della Provincia che ha posto la massima attenzione anche alle norme igienico-sanitarie rese necessarie dalla pandemia. A questo proposito, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, è stato anche istituito un seggio volante per consentire ai sindaci e ai Consiglieri comunali in quarantena di poter esprimere il proprio voto.

Sono in svolgimento le elezioni amministrative alla Provincia di Terni per il rinnovo del presidente e del Consiglio provinciale. Il seggio unico allestito in sala Secci del Consiglio è stato aperto alle 8 del mattino e verrà chiuso alle 20. Alle ore 13 la percentuale di votanti è stata del 45,23 per cento, a fronte di 185 votanti su 409 aventi diritto. L’affluenza al seggio alle ore 17 per le elezioni amministrative in Provincia si attesta sul 72,86 per cento, a fronte di 298 votanti su 409 aventi diritto. Fra i votanti stessi si registrano anche quattro consiglieri che hanno espresso il proprio voto da casa attraverso il seggio speciale covid, allestito dalla Provincia di Terni in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Avigliano Umbro.

Le operazioni di voto si concluderanno alle 20. Successivamente inizierà lo spoglio per il presidente della Provincia e quindi per il Consiglio provinciale.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*