Porzi apre ai 5 Stelle? Mancini (Lega), A parlare è la disperazione

Porzi apre ai 5 Stelle? Mancini (Lega), A parlare è la disperazione
Carbonari e Liberati

Porzi apre ai 5 Stelle? Mancini (Lega), A parlare è la disperazione

In una lunga intervista rilasciata a un quotidiano, la Presidente dell’Assemblea Legislativa, Donatella Porzi, ha parlato di un possibile accordo tra Pd e Movimento 5 Stelle nella corsa alle regionali. La Porzi auspica l’apertura di un dialogo con i grillini a partire da valori e visioni comuni, per scongiurare l’avanzata di una “destra pericolosa”.

Porzi, se si vuol recuperare, Pd verso componente democratica e cattolica
Donatella Porzi

“Quando è la disperazione a parlare – commenta il Capogruppo della Lega Mancini – si dicono amenità. Forse la Presidente non ricorda le parole dei Consiglieri Liberati e Carbonari, che in più occasioni hanno definito il Pd umbro ‘regimetto’ privo di idee, risultati e prospettive. Le dichiarazioni della Porzi non sono altro che un’ inconsulta mossa politica che, oltre a denotare il timore di affrontare il voto dei cittadini, mira a ritagliarsi in maniera scomposta un ruolo politico all’interno del suo stesso partito”.

“Parlare di destra pericolosa – ha aggiunto Mancini – è l’ennesima dimostrazione della totale assenza di proposte da parte degli esponenti del Partito Democratico, che, invece di pensare a costruire un progetto per risollevare l’Umbria dal baratro dove loro stessi l’hanno fatta precipitare, puntano solo a screditare gli avversari”.

Dimissioni Marini, Mancini, Lega, scrive a Porzi, sciogliere Assemblea umbra
Valerio Mancini

“Gli umbri però – ha chiosato Mancini – sono consapevoli di quale sia la scelta migliore per far sì che la nostra regione possa rimettersi in piedi e, malgrado il PD, l’Umbria riuscirà a cambiare”.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
30 × 13 =