Perugia con cuore prosegue senza sosta la sua attività

 
Chiama o scrivi in redazione


Perugia con cuore prosegue senza sosta la sua attività

Perugia con cuore prosegue senza sosta la sua attività

© Protetto da Copyright DMCA

Il Progetto di Perugia con cuore prosegue senza sosta la sua attività. Si sono tenuti due corsi gratuiti di Blsd (Basic life support defibrillation) il primo presso la Farmacia di Piccione il secondo presso l’associazione socio culturale di Prepo in Via dell’Acacia. L’obbiettivo principe è stato quello di abilitare i cittadini ad intervenire correttamente in caso di arresto cardiaco, il secondo discutere con la gente della nostra proposta politica.

Per la prima volta nella storia di Perugia sono stati formati circa 2000 persone – ha spiegato il candidato Sindaco Carmine Camicia –, a dimostrazione che tutti possono partecipare ai corsi di formazione per imparare l’uso corretto del defibrillatore e, in caso di necessità, poter intervenire e prestare le prime manovre salvavita”.

Ai partecipanti sono state insegnate, da formatori accreditati, anche le manovre di disostruzione delle vie aeree su adulti, bambini e lattanti. Coloro che sono stati formati, infine, sono entrati a pieno titolo a far parte della squadra degli Angeli del cuore che continua a crescere.

Perugia ormai è diventata il simbolo delle Città Cardio protetta. Perugia ormai è famosa per questo progetto, basta andare su un qualsiasi motore di ricerca sul Web e digitare Città Cardioprotetta per scoprire che gli stessi riconoscono solo Perugia come Città Cardioprotetta. Continua un tour del Candidato Camicia che con i suoi 53 candidati si propone alla guida della Città per i prossimi 5 anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*