Pd Umbria, Verini, io non mi sono candidato e non mi candido a niente

Verini, Pd, Catiuscia, un gesto di grande forza etica e politica
walter-verini

Pd Umbria, Verini, io non mi sono candidato e non mi candido a niente. «Io non mi sono candidato e non mi candido a niente, tanto meno a segretario regionale del Pd, e tutte le mie cariche sono sempre arrivate perché me lo hanno chiesto. Però alle tante persone dentro e fuori del Pd che mi chiedono di dare una mano dico che farò la mia parte da semplice iscritto e deputato, come ho sempre fatto, per aiutare il mio partito in Umbria». E’ quanto ha detto il deputato Walter Verini durante una conferenza stampa convocata a Perugia, nella sede del Pd Umbria, per parlare della situazione politica e del Partito democratico.

Verini ha parlato del futuro segretario regionale. “Se devo dare un aiuto, sono pronto a darlo”, specificando che “chi si candiderà alla segreteria dovrà chiamarsi fuori dalla partita per le regionali”.

LEGGI ANCHE: Walter Verini è il nuovo responsabile nazionale del Pd per la Giustizia

L’onorevole Verini, ribadendo di essere onorato di ricoprire ancora il ruolo di parlamentare umbro anche con ruoli nazionali ha sottolineato che il suo contributo sarà quello di agire “per mettere in primo piano le esigenze collettive e il destino del Pd e dell’Umbria prima delle ambizioni personali, anche perché c’è un centrodestra pericoloso e il Pd non può più guardare al suo ombelico”.

“Non si può far morire il progetto del Pd – ha sottolineato il deputato -, con un partito però che deve pensare più alle idee e meno alle preferenze non discutendo di poltrone ma sulle cose da fare” ha sottolineato ancora Verini osservando poi che “questo apporto è quanto mai necessario in un momento in cui il governo del centrodestra sta arrecando danni importanti anche in Umbria”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*