Modena (FI), “Conte un uomo solo al comando. Ora vuole chiudere le Camere”

 
Chiama o scrivi in redazione


Modena (FI), "Conte un uomo solo al comando. Ora vuole chiudere le Camere"

Modena (FI), “Conte un uomo solo al comando. Ora vuole chiudere le Camere”

“Inaudite, quasi sconcertanti le dichiarazioni rilasciate dal premier Conte alla stampa in tema di chiusura del Parlamento – tuona la parlamentare di Forza Italia, membro della commissione giustizia del Senato – non si può distruggere la democrazia in nome di una emergenza che lui ha costruito giorno per giorno utilizzando e sfruttando la paura e il panico generale.

Chiedo su questo una presa di posizione chiara da parte della politica, perché è impensabile chiudere il Parlamento e consegnare il Paese e le decisioni più importanti nelle mani di un uomo solo.

Quando Salvini chiese “pieni poteri” – continua la Senatrice Modena – lo stesso Conte reagì duramente, e ora siamo nelle medesime condizioni di allora con un premier che di fatto è solo al comando e risponde solo a se stesso.

Fa sorridere ma fa anche irritare la frase del premier Conte che sottolinea come “:A tutti i livelli dobbiamo premurarci verso il fatto che più persone vadano in quarantena. Dobbiamo predisporci con misure per rendere più flessibili le modalità per riunioni”.

Bene ha fatto la Presidente Casellati a difendere con forza l’autonomia del Senato e la necessità che il Senato non chiuda – conclude – abbia lo stesso coraggio il presidente della Camera Fico, altrimenti Conte avrà vinto ancora una volta la sua battaglia personale per il potere”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*