Margherita Scoccia sindaco, Perugia, nuova pagina di responsabilità
Margherita Scoccia sindaco – Perugia si appresta a scrivere una nuova pagina della sua storia, un capitolo che sarà scritto da tutti noi insieme. Un ampio perimetro di sostegno e fiducia è stato tracciato, accogliendo non solo le forze del centro destra ma anche i partiti principali e le forze civiche, insieme a importanti segmenti della società civile. Questa coalizione, aperta al confronto, rappresenta un’opportunità per tutte le persone di buona volontà che amano profondamente questa città.
La candidata, protagonista di questo nuovo capitolo, Margherita Scoccia, comincia il suo percorso sottolineando il privilegio enorme e la grande responsabilità di affrontare questa sfida. Tuttavia, è chiaro che non è sola in questo viaggio. Accanto a lei ci sono persone che, nel corso degli anni, sono diventate punti di riferimento importanti per i cittadini, a partire da Andrea Romizi, un Sindaco amato e stimato, capace di incarnare umanità ed empatia in ogni azione.
Il desiderio della candidata è tracciare il futuro della città seguendo il solco tracciato da chi l’ha guidata in passato, cogliendo ogni cambiamento sociale e culturale, ma anche riconoscendo le fragilità della comunità. Con l’ausilio di energie nuove e un rinnovato ottimismo, si propone di fare di più, mantenendo sempre la consapevolezza che ogni azione ha un impatto nelle vite degli altri.
La consapevolezza diventa la bussola che guiderà ogni scelta, orientando il lavoro e indirizzando ogni decisione. L’obiettivo è il bene di Perugia, onorando il passato che l’ha resa grande, proteggendo il presente in cui vivono i cittadini e conservando il patrimonio per le generazioni future. Questo impegno viene sottolineato dall’invito a camminare insieme, perché solo attraverso l’unità si può costruire un futuro migliore per la città.
In questo modo, la candidata si presenta come leader consapevole, pronta a mettersi al servizio della comunità per plasmare un futuro sostenibile, inclusivo e rispettoso della storia di Perugia.
Le sue parole:
Siamo pronti per scrivere questa nuova pagina ed è ormai certo che a farlo saremo tutti insieme. Abbiamo disegnato un perimetro ampio di sostegno e fiducia, nel quale hanno trovato spazio tutte le forze del centro destra, i tre partiti principali ma anche le forze civiche, unitamente a porzioni importanti di società civile. Una coalizione ampia e aperta al confronto, ove possano confluire tutte le persone di buona volontà che hanno nel cuore e a cuore questa città.
#Perugia è il luogo in cui ogni mattina spalanco gli occhi alla bellezza, è la casa dei miei figli, ed anche quella dei miei amici, quella di ogni cittadino che si riconosce in questa comunità. È quindi un privilegio enorme poter affrontare questa sfida, ma al contempo è anche la più grande delle responsabilità, inutile scrivere che ne sento tutto il peso, anche se so che non sono sola.
In questo viaggio mi accompagnano persone che in questi anni sono state un punto di riferimento importante e prezioso per i cittadini, a partire da Andrea Romizi, un Sindaco amato e stimato, che ha saputo tradurre in umanità e ascolto ogni sua azione. È su quel solco che vorrei tracciare il futuro della città, di cui ho colto ogni cambiamento sociale e culturale, e nondimeno ogni sua fragilità.
E con la forza di energie nuove e un rinnovato ottimismo, provare a fare ancora e di più, senza mai perdere di vista che ogni cosa che facciamo ha un impatto nelle vite degli altri. Dovrà essere questa consapevolezza a guidarci in ogni scelta, a orientare il nostro lavoro, a indirizzare tutte le decisioni. Per il bene di Perugia, onorando chi l’ha resa grande ieri, proteggendo chi ci vive oggi, conservando per coloro che arriveranno domani.
Insieme.
Margherita Scoccia (Candidata sindaco per il Centrodestra)
Margherita è sempre stata , a mio avviso, esempio di correttezza, onestà, professionalità. In veste di responsabile dei Pensionati umbri in FDI, ho avuto modo di incontrarla con una certa frequenza, di apprezzarne le doti che ho menzionato, di invitarla ad un incontro con noi per conoscere il programma,ma anche per portare avanti un dialogo costruttivo con la nostra categoria, che ha sempre riconosciuto in Margherita un’attenta ascoltatrice.
dieci anni di destra centro basta ed avanzano. Le strade di Perugia sono in condizioni vergognose. In Ucraina sotto le bombe hanno strade migliori delle nostre. Vergogna.
Premetto che non ho nulla da eccepire sulle doti dell’assessore Margherita Scoccia (che non conosco personalmente) descritte dalla Signora Ernesta Gambioli. Il problema, per me, è invece il fatto che la dott.ssa Scoccia ha asserito che se verrà eletta si comporterà in continuità con l’attuale governance (cioè la gestione del Comune di Pertugia). E questo per me è inaccettabile perchè sono perfettamente d’accordo con quanto dichiarato dal Signor Daniele Vinciarelli. Dire che le strade sono in uno stato vergognoso è dire la semplice e sconcertante verità. E penso che di questo avviso siano una gran parte di Perugini in particolare quelli che per recarsi al lavoro pagano un prezzo elevato dovendo ricorrere a meccanici e gommisti per i danni alla propria auto (che definirei tassa occulta comunale) causati dallo stato delle strade. Tassa occulta che invece non riguarda coloro che possono usare l’auto di servizio.
Architetto Scoccia, non dottoressa