Luca Gammaitoni, autogol contro il Pd, ma questo è giornalismo?

Luca Gammaitoni, autogol contro il Pd, ma questo è giornalismo?
Luca Gammaitoni,

Luca Gammaitoni, autogol contro il Pd, ma questo è giornalismo?

Il Corriere dell’Umbria mi attacca e attacca il Partito democratico con un post in cui vengo accusato, con argomentazioni fantasiose e stiracchiate, di avere addirittura fatto un autogol nella porta dello stesso Pd.

L’occasione è la tribuna televisiva Rai andata in onda lunedì scorso, nella quale in rappresentanza del Partito Democratico dell’Umbria ho descritto la situazione economica umbra, ripercorrendo il recente rapporto 2019 della Banca d’Italia sull’economia delle regioni, per poi proporre le linee principali di intervento che andrebbero adottate.

Ecco quindi che ieri sera arriva il Corriere dell’Umbria ad accusarmi di avere “sparato” contro il Pd, quando invece mi sono limitato a citare dati, oltretutto noti e prodotti da un organismo al di sopra delle parti politiche. Non è la prima volta che in queste settimane di campagna elettorale il quotidiano si abbandona al malvezzo di piegare i fatti alle proprie esigenze, spacciando titoli funambolici per inchieste giornalistiche.

È certamente un caso poi, il fatto che negli ultimi giorni mi sia schierato in difesa della sanità pubblica e che nella stessa mattinata di ieri abbia promosso un’iniziativa per difenderne i valori, mettendo in guardia i cittadini dalle conseguenze dell’ingresso massiccio della sanità privata in Umbria.

C’è quindi da dire, finalmente con la dovuta chiarezza, che in tutto questo il Corriere dell’Umbria, con il suo direttore, si siano dimenticati di svelare il conflitto d’interesse che sta a monte del loro quotidiano. Il giornale è di proprietà del gruppo della famiglia Angelucci, che ha forti interessi nel settore della sanità privata e scalpita per entrare nel mercato umbro. Una coincidenza anche questa?

Ecco, adesso possiamo continuare a giocare. Ma finalmente a carte scoperte.

#Gammaitoni #bianconipresidente #partitodemocratico

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
14 + 19 =