L’on. Giulietti sottoscrive la legge per tutelare le bellezze del Paese

Giampiero Giulietti(UJ.com3.0) ROMA – L’on. Giampiero Giulietti ha sottoscritto la proposta di legge per la tutela e la valorizzazione della bellezza nel paesaggio italiano, nell’ambiente e nella qualità architettonica ed urbanistica.

“Il patrimonio paesaggistico, artistico e culturale italiano è un bene dal valore inestimabile da salvaguardare e tutelare ma è anche la nostra principale fonte di ricchezza da cui ripartire per favorire la ripresa economica e guardare al futuro – ha dichiarato l’on. Giulietti – Tutto questo costituisce la bellezza del nostro Paese, che la proposta di legge riconosce come patrimonio nazionale ed espressione dell’identità culturale dell’Italia.

Salvaguardare la nostra bellezza significa tutelare il patrimonio storico, artistico e architettonico attraverso interventi di restauro e conservazione; limitare il consumo del suolo tramite il recupero delle aree degradate, la riqualificazione dell’edificato esistente anche con interventi di efficientamento energetico e la repressione dell’abusivismo edilizio; indire un bando di idee per la bellezza, finalizzato a promuovere la capacità progettuale e innovativa delle giovani generazioni e la produzione di bellezza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*