Lega Orvieto: “7 telecamere in centro ad Orvieto per la videosorveglianza, fondamentali per sicurezza e prevenzione”

 
Chiama o scrivi in redazione


Lega Orvieto “7 telecamere in centro ad Orvieto per la videosorveglianza

Lega Orvieto: “7 telecamere in centro ad Orvieto per la videosorveglianza, fondamentali per sicurezza e prevenzione”

“Nel centro storico di Orvieto è stato attivato un sistema di videosorveglianza con 7 telecamere, posizionate in aree dove la concentrazione di negozi, bar ed altri punti di aggregazione, è maggiore. L’installazione di questo sistema, collegato in rete, che permetterà al Corpo della Polizia Locale di Orvieto di registrare e visualizzare immagini in tempo reale, testimonia l’attenzione di questa amministrazione verso la prevenzione e la sicurezza delle aree sensibili della città”.

Così la nota della Lega Orvieto. “Come Lega – continua l’intervento- siamo convinti che gli occhi elettronici siano un valido strumento per rilevare situazioni di pericolo per la sicurezza pubblica e consentire un repentino intervento delle Forze dell’Ordine e, grazie all’azione di deterrenza che la presenza di telecamere è in grado di esercitare sui malintenzionati, per prevenire fatti criminosi. Inoltre possono essere fondamentali per sorvegliare in presa diretta zone che di volta in volta presentano particolari elementi di criticità o in concomitanza di eventi particolarmente rilevanti per l’ordine e la sicurezza pubblica”. “Una città videosorvegliata – aggiungono i leghisti- è una città più sicura in cui i cittadini si sentono più tutelati e tranquilli, e questa per noi è una priorità.

Grazie a queste telecamere, fortemente volute dal nostro partito, sarà inoltre anche agevole individuare e gestire delle aree e dei punti strategici a fronte di emergenze; identificare in tempo reale, luoghi di ingorghi e assembramenti di persone, comunicare agli utenti informazioni utili sulla viabilità, e reperire dati importanti per molteplici altri scopi”. “La tecnologia, integrata con la professionalità delle forze dell’ordine- concludono dal carroccio- è necessaria per migliorare i servizi e la qualità della vita dei cittadini”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*