L’Arcivescovo Maffeis Invoca Saggezza e Onestà per i Futuri Governanti

Monsignor Maffeis esprime speranze per i futuri leader di Perugia alla vigilia delle elezioni

L'Arcivescovo Maffeis Invoca Saggezza e Onestà Futuri Governanti
foto repertorio

L’Arcivescovo Maffeis Invoca Saggezza e Onestà per i Futuri Governanti

L’Arcivescovo Ivan Maffeis, alla vigilia del ballottaggio, esprime il suo desiderio che chiunque sarà chiamato a governare Perugia dimostri onestà intellettuale, saggezza e lungimiranza. Il suo appello è rivolto a coloro che avranno il compito di valorizzare e promuovere il patrimonio della città, nell’interesse di tutti.

Monsignor Maffeis invita tutti a partecipare alle elezioni di domenica, sottolineando che Perugia è una città ricca di valori e risorse che non vengono adeguatamente rappresentati a causa delle tensioni della campagna elettorale. Queste parole sono state espresse sul sito della diocesi.

Ricorda con affetto l’ultima domenica, quando si trovava tra la folla in Piazza IV Novembre per la conclusione delle celebrazioni di Perugia 1416. Osservava i rappresentanti dei cinque rioni, in costume storico, schierati sulla scalinata del Comune. Tra squilli di tromba, rulli di tamburi e il grido unisono di “Viva Perugia!”, immagina che lo stesso spirito di unità possa risuonare nel Consiglio Comunale che emergerà dal ballottaggio.

Monsignor Maffeis sottolinea l’importanza di alcune priorità: il lavoro, la famiglia, la salute, i giovani e gli anziani, la protezione dei più deboli. Questi obiettivi, che sono al centro della dottrina sociale cristiana, sono essenziali per il bene comune e la storia di Perugia. L’Arcivescovo esprime fiducia che ogni candidato, se eletto, sentirà la responsabilità di rappresentare e servire l’intera comunità, integrando le diverse sensibilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*