Incontri sul territorio, Donatella Tesei, candidata Centrodestra al Lago a Terni e Bastia

Incontri sul territorio, Donatella Tesei, candidata Centrodestra al Lago a Terni e Bastia

Incontri sul territorio, Donatella Tesei, candidata Centrodestra al Lago a Terni e Bastia

Continuano gli incontri sul territorio da parte della candidata alla Presidenza della Regione Umbria, Donatella Tesei. Una serie di appuntamenti che da un lato hanno lo scopo di far conoscere le linee programmatiche e dall’altro quello di confrontarsi con chi vive in prima persona le varie realtà locali al fine di tracciare insieme, in maniera condivisa e non calata dall’alto, la via che porta alla ricostruzione del futuro dell’Umbria.

L’agenda di questo inizio settimana vede per domani (lunedì 23 settembre) una serie di incontri nel comprensorio lacustre che culmineranno con l’appuntamento a Passignano sul Trasimeno (sala consiliare ore 16,30) con agli operatori turistici del Comprensorio per parlare di problematiche e proposte per un territorio da rilanciare a livello nazionale e internazionale. Promozione sì, ma anche collegamenti, rete viaria, infrastrutture e servizi in genere.

Prevista la presenza di esponenti nazionali e locali delle Lega (organizzatrice dell’evento) tra cui il senatore Gian Marco Centinaio (ex Ministro al turismo).

La mattina di martedì 24 settembre sarà invece la volta si una tavola rotonda organizzata da Fratelli d’Italia e che vedrà a Terni, a partire dalle ore 9.30 nella Sala del Consiglio comunale di Palazzo Spada, un confronto con le categoria professionali. L’intento è quello di inaugurare la costituzione di un tavolo permanente capace di raccogliere esigenze e proposte per poi portarle nelle sedi istituzionali opportune. L’idea è quella di integrare e superare il rito stanco della concertazione, che negli anni ha dimostrato tutti i suoi limiti, a favore di un nuovo modello di condivisione di obiettivi e strategie.

Nel pomeriggio di martedì 24 settembre, a Bastia Umbria, (Umbria Fiere dalle 18 in poi), si discuterà con i sindaci, assessori e consiglieri dei comuni umbri sul tema: “Ricostruire il futuro dell’Umbria”. Sotto i riflettori la necessità di avere una visione del domani condivisa con gli amministratori che sono tessuto connettivo e sentinelle del territorio, nonché dimostrazione tangibile della capacità del centrodestra di saper governare le varie realtà locali in maniera virtuosa.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
8 + 3 =