Giunta Tesei, spuntano altri nomi, intanto sabato torna “Matteo”

Elezioni regionali, primi dati, Tesei sarà nuova presidente | Live

Giunta Tesei, spuntano altri nomi, intanto sabato torna “Matteo”

Nella giunta Tesei, che sarà pronta entro sabato, ci sarà un assessore ternano. Lo ha detto ieri Matteo Salvini durante la visita a Terni. Il nome al momento resta un mistero. La presidente accanto a lei vorrebbe: Paola Agabiti e Michele Fioroni. Da questo non si scosta nemmeno di un millimetro. Sono ancora tanti i punti interrogativi. Il primo chi sarà l’altro assessore leghista oltre al veneto Luca Coletto? Si parla Enrico Melasecche, Daniele Carissimi e ora spunta un nome mai fatto, quello di Daniele Nicchi, sindaco di Attigliano. Quest’ultimo potrebbe diventare assessore, sempre se accetterà di dimettersi da consigliere. Facendo così Enrico Melasecche entra in consiglio.

Fratelli d’Italia, il secondo partito della coalizione, ha optato per Marco Squarta presidente del consiglio, ma vorrebbe anche un assessore: Eleonora Pace. Per Forza Italia ci sarebbe un assessore esterno come Laura Pernazza. Il primo eletto tra gli azzurri e Roberto Morroni che non vuole dimettersi da consigliere, quindi si opta al primo dei non eletti. L’obiettivo è poter mantenere due nomi, una in consiglio ed un altro in giunta.

Intanto ieri Tesei e Salvini si sono incontrati a Roma, dove la presidente aveva anche un incontro con il commissario Farabollini. Il leader della Lega, dopo Terni, tornerà a Perugia sabato alle 14,30 alla Città della Domenica. Oggi Donatella Tesei tornerà a sentire i partiti e non escluso che entro domani i nomi vengano svelati. La presentazione sabato alla presenza del capitano? Tutto può essere ma non c’è alcuna conferma. Attenderemo.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
14 + 16 =