Forza Italia getta la maschera, nessuna proposta politica ma soltanto veti 

Forza Italia finalmente getta la maschera, Nessuna proposta politica ma soltanto veti 

Forza Italia getta la maschera, nessuna proposta politica ma soltanto veti

«Cambiamo Umbria favorevole e pronta a sostenere il candidato presidente Tesei e vice Squarta alle prossime elezioni regionali in Umbria, per un vero cambiamento, al contrario di F.I.», lo scrive Aldo Tracchegiani in una nota. Il coordinatore di “Cambiamo” lo fa in risposta a “Forza Italia – dice – che in piu’ comunicati usciti dichiara ‘di voler escludere il nuovo movimento di Giovanni Toti dalla coalizione
«Avevo già intuito da tempo che Forza Italia non è più un partito di centrodestra – è il commento lapidario dell’angiologo . e per questo motivo avevo maturato per mesi e infine preso la decisione di lasciare».
Secondo il politico “Oggi quel che rimane del principale partito del centrodestra italiano si affannano, con dichiarazioni a mezzo stampa che definirei comiche se non fossero tragiche, a porre veti insulsi nei confronti di potenziali alleati anziché portare proposte concrete di programma per la coalizione. Mi chiedo come mai questo veto contro il nostro nuovo movimento?”
Paura di un confronto alle urne? E ancora: è giusto che a livello nazionale parlamentari di F.I. aprano al PD mentre la stessa forza politica mette veti a un movimento  di centrodestra come Cambiamo? Sono alcune delle domande che Tracchegiani mette sul tavolo.
Cambiamo Umbria per voce di Tracchegiani inoltre dice “basta” a veti e ripicche. “Se davvero Forza Italia si considera ancora parte della coalizione, lo dimostri mettendosi a disposizione del progetto di cambiamento, dando un segnale chiaro e inequivocabile.
Serve una coalizione unita per vincere le regionali del 27 Ottobre, non le chiacchiere del cerchio magico.  Cambiamo e’ pronta a sostenere questa sfida  insieme a tutta la coalizione del centrodestra”.

Commenta per primo

Rispondi