Festa dell’Alternativa a Terni con eventi culturali e politici

Alternativa Popolare Organizza un Evento con Dibattiti, Spettacoli, e Concerti

Festa dell'Alternativa a Terni con eventi culturali e politici

Festa dell’Alternativa a Terni con eventi culturali e politici

Festa dell’Alternativa – Nella città di Terni, ha preso il via la “Festa dell’Alternativa,” un evento organizzato da Alternativa Popolare e in programma fino al primo ottobre presso i Giardini pubblici “La Passeggiata.” Questa tre giorni, organizzata dalla sezione umbra di Alternativa Popolare, promette di essere un’occasione ricca di dibattiti politici, eventi culturali, spettacoli e concerti.

Tra gli appuntamenti in programma, spicca il dibattito di domenica mattina alle 11:00 con la partecipazione di Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura. Inoltre, il pubblico potrà godere del concerto gratuito di Roberto Vecchioni alle ore 21:00.

L’evento ospiterà anche diversi stand che rappresenteranno le realtà produttive locali, promuovendo così l’importanza dell’impresa locale e dell’economia del territorio.

Il sindaco di Terni e coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi, ha sottolineato l’importanza di quest’iniziativa, affermando che la comunità ha bisogno di cultura, dialogo politico, e momenti di aggregazione. Investire nella collettività, creando spazi di scambio e promuovendo dibattiti pubblici sulla politica, rappresenta una priorità per riavvicinare i cittadini alla cosa pubblica.

La “Festa dell’Alternativa” si pone come un’opportunità per promuovere l’interesse civico e stimolare il coinvolgimento della comunità nei processi politici e culturali della città di Terni.

Alternativa Popolare è un partito politico italiano, d’ispirazione cristiano democratico, fondato il 18 marzo 2017 da Angelino Alfano, come successore del dissolto Nuovo Centrodestra. Il partito faceva parte della maggioranza parlamentare che sostenne il governo Gentiloni, all’interno del quale esprimeva tre ministri e diversi sottosegretari. Il partito si proponeva di costruire un’alleanza di centro-destra con Forza Italia, pur essendo in contrasto con la Lega Nord e Fratelli d’Italia, ritenuti “populisti”.

Il partito ha partecipato alle elezioni politiche del 2018 all’interno della coalizione di centro-sinistra Civica Popolare, ottenendo lo 0,5% dei voti e nessun seggio. Attualmente il partito è guidato da Paolo Alli, che ne è il presidente nazionale, e da Stefano Bandecchi, che ne è il coordinatore nazionale3. Il partito fa parte del Partito Popolare Europeo e del gruppo parlamentare europeo omonimo1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*