Ferdinandi e Cosmi insieme per riportare Perugia nella “Serie A”

La candidata sindaca Vittoria Ferdinandi e l'ex allenatore Serse Cosmi

Ferdinandi e Cosmi insieme per riportare Perugia nella "Serie A"

Ferdinandi e Cosmi insieme per riportare Perugia nella “Serie A”

Ferdinandi e Cosmi – La candidata sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, ha espresso grande emozione nel condividere con l’ex allenatore Serse Cosmi questa importante iniziativa per riportare Perugia ai vertici nella qualità della vita. Ferdinandi ha sottolineato il grande valore di avere Cosmi al suo fianco in questa sfida, che fino a pochi mesi fa sembrava avere un esito scontato.

Ferdinandi ha definito Cosmi come “un grande uomo e un grande allenatore”, la figura più importante dello sport perugino. Per la candidata sindaca, lo sport è uno dei punti qualificanti del suo programma elettorale, in quanto rappresenta un diritto per tutti i cittadini. Ferdinandi vuole che Perugia torni ad essere una “città di serie A” dello sport, sia a livello agonistico e professionistico, sia a livello amatoriale e di base. Lo sport, infatti, è inclusione, salute, benessere, scuola, famiglie, educazione, lavoro e impiantistica.

Per questo motivo, Ferdinandi ha annunciato la volontà di istituire una Consulta dello Sport, aperta non solo alle Federazioni sportive, ma anche alle associazioni sportive, al fine di riportare al centro del dibattito cittadino la socialità e la funzione che svolgono gli sportivi, dai professionisti ai dilettanti, dai tecnici ai volontari. Unire sport, cultura, creatività ed educazione è la caratteristica innovativa di questo progetto, che vuole essere un’occasione di partecipazione e di promozione di Perugia in Italia e nel mondo.

Anche Serse Cosmi ha espresso il suo pieno sostegno all’iniziativa, ricordando il suo precedente appello per risollevare Perugia, una città che per lui era “sdraiata”. Oggi, Cosmi riconosce che Vittoria Ferdinandi, con la sua “maratona” all’interno della città, ha portato una scossa e un modo diverso di fare politica, accendendo speranza ed entusiasmo. Per questo motivo, Cosmi si mette a disposizione della città, senza cercare assessorati o incarichi, per dare un contributo concreto alla rinascita di Perugia attraverso il progetto “Perugia città dello Sport” e il sostegno a Vittoria Ferdinandi e alla sua squadra. L’obiettivo è far sì che Perugia torni ad essere una città di “serie A”, unendo ogni quartiere e frazione in un’unica, grande partita.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*