Elezioni Umbria, nella lista “per la Tesei” anche l’ex sindaco di Bastia, Stefano Ansideri

Elezioni regionali, anche ex sindaco di Bastia, Stefano Ansideri, nella squadra di Tesei
Stefano Ansideri

Elezioni Umbria, nella lista “per la Tesei” anche l’ex sindaco di Bastia Ansideri

Mentre prosegue la trattativa Pd-M5S, Donatella Tesei, candidata alla presidenza della regione per il centrodestra, va avanti per la sua strada. ieri ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook per spiegare la decisione di candidarsi a guidare la Regione: «Nella vita si prendono decisioni forti, di cuore… i cittadini chiedono da tempo una Regione diversa, chiedono di voltare pagina dopo gli scandali nella sanità e la cattiva gestione di questi anni. L’Umbria per cui sono pronta a impegnarmi è la Regione delle opportunità, non della rassegnazione, capace di attrarre investimenti e valorizzare competenze… l’Umbria vera».

Le sue liste sono quasi pronte. I primi nomi cominciano a circolare. Nella lista “per la Tesei”, ci dovrebbero essere due nomi pesanti proposti dal sindaco di Perugia Cristiana Casaioli e Francesco Vignaroli. Giorni fa si era parlato anche dell’ex sindaco di Bastia, Stefano Ansideri, per 10 anni primo cittadino della città, ora passata nelle mani di Paola Lungarotti. A Foligno la lega punta su Riccardo Polli e a Terni su Enrico Melasecche e poi c’è anche Alessandra Leoni di Fratelli D’Italia.

Poi c’è la lista Cambiamo di Toti che dovrebbe appoggiare la Tesei con in cima Pietro Laffranco e Aldo Traccheggiani. Intanto Matteo Salvini torna in Umbria. Oggi a Gubbio e domani a Gualdo Tadino. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare in Umbria Giorgia Meloni di Fratelli d’italia e Silvio Berlusconi di Forza Italia.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
18 ⁄ 1 =