Elezioni regionali, Udt, l’Umbria ha bisogno di un patto civico

Elezioni regionali, l'Umbria ha bisogno di un patto civico

Elezioni regionali, Udt, l’Umbria ha bisogno di un patto civico

In quadro politico regionale sempre più indecifrabile e ai limiti del ridicolo, Umbria dei Territori ribadisce la coerenza e la chiarezza della propria linea politica e della propria proposta.  Udt è nato come soggetto civico, capace di aggregare liste, movimenti e associazioni territoritoriali, con l’obiettivo di costituire un’alternativa di sistema in Umbria.

Il ribaltamento della piramide non è solo un concetto politico-programmatico, ma,  soprattutto, il principio sul quale Umbria dei Territori si fonda, a partire dal sistema delle alleanze. In questo senso non è perseguibile in alcun modo l’ipotesi che riporti al governo dell’Umbria chi ha in questi anni portato la nostra regione allo stato di crisi politica, economica e sociale in cui versa.

Non è pertanto immaginabile un dialogo con una forza politica come il Pd, la quale, anche a fronte delle proprie evidenti responsabilità, non solo ha mortificato l’unica vera, autentica e concreta proposta civica in campo per elezioni regionali, ma ha fatto delle persone e della loro dignità un campo di battaglia politico inaccettabile.

Umbria dei Territori, al contrario, ha costruito una proposta politica, una colazione civica e un programma elettorale che non intende piegare o far strumentalizzare da logiche vecchie e che nulla hanno a che vedere con l’Umbria . Abbiamo colto in questi giorni l’apertura del Movimento Cinque Stelle ad un Patto Civico quale grande opportunità per la nostra regione.

Crediamo che quella sia la strada percorribile in un quadro di rinnovamento e discontinuità che abbia la solidità di una proposta credibile e vincente. Ci rivolgiamo pertanto agli elettori del Movimento, ai suoi attivisti, ai consiglieri regionali e ai parlamentari Umbri affinché la proposta del loro capo politico non cada nel vuoto, ma realizzi, insieme a noi, quel Patto Civico di cui l’Umbria ha bisogno, per dare risposte ai bisogni dei cittadini, per ricostruire fiducia nella politica e per ridare una prospettiva alla nostra regione.
Umbria dei Territori

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
34 ⁄ 17 =