Elezioni nel Ternano, incognita quorum per quattro Comuni

elezioni_seggioRisultato elettorale scontato ma non troppo nei quattro comuni della provincia di Terni, dove è stata presentata solo una lista. Se la sfida elettorale è praticamente inesistente, i quattro candidati sindaco Sauro Basili ad Allerona, Anacleto Bernardini a Baschi, Stefano Paoluzzi a Penna in Teverina e Domenico Gregori a Otricoli, se la dovranno comunque vedere con l’incognita quorum.

La legge prescrive, infatti, che “Dove sia stata ammessa e votata una sola lista, sono eletti consiglieri tutti i candidati compresi nella lista e il candidato sindaco collegato purché essa abbia riportato un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti e il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50 degli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune. Qualora non siano raggiunte tali percentuali, l’elezione è nulla”.

La campagna elettorale sarà impegnativa, dunque, anche per i quattro candidati in “solitaria” visto che dovranno comunque portare gli elettori alle urne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*