Donazione alimentari a Delegazione Perugia – Terni del Sovrano Militare Ordine di Malta

 
Chiama o scrivi in redazione


Donazione alimentari a Delegazione Perugia – Terni del Sovrano Militare Ordine di Malta

Forza Italia Umbria, come già annunciato alcune settimane fa, aveva lanciato una iniziativa volta a raccogliere generi alimentari per dare un aiuto concreto alle famiglie più fragili.

“Abbiamo consegnato generi alimentari alla Delegazione Perugia – Terni del Sovrano Militare Ordine di Malta – ha spiegato il Coordinatore Regionale Andrea Romizi – i quali saranno destinati alle persone in difficoltà che l’Ordine assiste. La colletta alimentare è stata possibile grazie all’impegno dei nostri eletti e coordinamenti, che convintamente hanno voluto aderire.

Con l’occasione vogliamo ringraziare in maniera sentita la delegazione e anche il CISOM – Corpo Italiano di soccorso dell’Ordine di Malta – Umbria, per la dedizione e l’umanità con cui quotidianamente operano. Per l’organizzazione della colletta un grazie va ai nostri coordinatori provinciali Laura Buco e Sergio Bruschini. È nostra intenzione dare continuità alle iniziative di sostegno alle nostre comunità, consapevoli della responsabilità che ognuno di noi deve intimamente sentire nello stare vicini a chi oggi più di altri vive una situazione di bisogno.”.

Il Sovrano Ordine di Malta è una delle Istituzioni caritative più antiche del mondo, le sue attività spaziano dall’assistenza sanitaria, a quella assistenziale, spirituale, internazionale attraverso il sostegno e la realizzazione di progetti umanitari, sociali ed assistenziali nei Paesi più bisognosi del mondo.

La Delegazione di Perugia – Terni, nasce nel settembre 1996, e da allora sono tantissime le azioni intraprese, tra cui una serie di attività tese alla crescita spirituale dei membri dell’Ordine e dei Volontari, l’assistenza a molte famiglie umbre, con la distribuzione di viveri e farmaci, e anche assistenza medica e legale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*