Covid, convocare urgentemente sindacati sanità in terza commissione regionale

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid, convocare urgentemente sindacati sanità in terza commissione regionale

Covid, convocare urgentemente sindacati sanità in terza commissione regionale

Convocare urgentemente in Terza commissione i rappresentanti sindacali dei lavoratori della sanità, per essere auditi e per elaborare velocemente, proposte e indirizzi condivisi”. La chiedono, alla presidente Eleonora Pace, i consiglieri regionali del Partito democratico Michele Bettarelli (vicepresidente della commissione) e Tommaso Bori (capogruppo consiliare).

“L’emergenza sanitaria – spiegano i consiglieri di opposizione – sta colpendo violentemente la nostra Regione, le immagini delle ultime ore delle ambulanze in fila dinanzi al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia testimoniano il momento tragico e la straordinaria pressione su tutte le strutture del sistema sanitario regionale. Queste immagini, che nessuno avrebbe voluto vedere, si aggiungono alle grida di allarme lanciate a più riprese nei giorni scorsi dai rappresentanti dei lavoratori ospedalieri che sono stati prima ignorati e poi poco più che degnati di attenzione da parte dell’assessore Luca Coletto”.

“Da mesi – concludono Bettarelli e Bori – il personale sanitario umbro è impegnato in prima linea, donne e uomini che con efficienza e professionalità hanno affrontato la prima ondata dell’emergenza sanitaria e si trovano a dover fronteggiare una recrudescenza della pandemia di portata addirittura superiore alla prima, dovendo far fronte con il loro lavoro ad evidenti carenze organizzative”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*