Carla Casciari, il centrosinistra giochi la partita della responsabilità

Carla Casciari, il centrosinistra giochi la partita della responsabilità

Perugia – Sono settimane che sentiamo rimbalzare nomi di papabili candidati, ciascuno meritevole di attenzione e con sensibilità politiche differenti, ma ritengo che sia giunto il momento di mettere da parte i personalismi ed il correntismo, schermaglie che nessuno, in primis i cittadini, ama più seguire ed ascoltare.
La persona di Giuliano Giubilei, con la sua storia di impegno professionale e civile saprà accompagnare la sua città natale a riconquistare il ruolo trainante per l’intera regione. Spetta alle forze politiche, ai comitati civici e ai cittadini che amano Perugia lavorare pancia a terra per costruire un programma ambizioso per una Perugia diversa da quella che si chiude in sé stessa.  Una grande città aperta ed attrattiva, una città dove le periferie, oggi purtroppo lasciate a loro stesse, ricevono la medesima attenzione di Corso Vannucci. Una città che ha ancora bisogno di sicurezza che significa non solo più forze di polizia, ma si estrinseca in una riqualificazione dei quartieri, con progetti di socialità e partecipazione dei cittadini. Una città dalla grande tradizione culturale ed accademica, attrattiva per qualità e servizi, Perugia punto di riferimento nel mondo per insegnamento della lingua e cultura italiana, la Perugia delle persone.
Il centro sinistra così finalmente unito nel sostenere una candidatura della società civile può contrastare lo schieramento di centrodestra sempre più avvinghiato e stretto nelle spire della Lega di Matteo Salvini con la quale non sarà  certo possibile mantenere quel profilo moderato e civico tanto caro ad Andrea Romizi. Non permetterò che la deriva populista ed estremista, ora al governo in Italia, diventi forza di governo anche a Perugia.
Insieme a Giubilei il centrosinistra perugino ha una grande change da giocarsi nelle prossime elezioni amministrative, una carta che può rappresentare quell’insieme di valori e prospettive comuni a tutte le forze della coalizione che saprà dare a Perugia una nuova e propulsiva visione di futuro .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*