Bruzzone (Lega): caccia fondamentale per corretta gestione dell’ambiente e fauna
Il responsabile nazionale del Dipartimento caccia della Lega in visita ad Amelia e Spoleto
Il senatore Francesco Bruzzone, responsabile nazionale del Dipartimento caccia della Lega, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni venatorie e i cacciatori di Spoleto e Amelia.
[su_panel background=”#efbcbf” color=”#000000″ border=”3px groove #ec0707″ shadow=”12px 2px 28px #c9c6c6″ radius=”8″ target=”blank”]Agli incontri erano presenti tra gli altri il vicesegretario regionale della Lega Umbria, la Sen. Valeria Alessandrini, il senatore Stefano Lucidi, il consigliere regionale Daniele Nicchi, i candidati a sindaco di Spoleto, Paolo Imbriani e di Amelia, Laura Pernazza e i candidati consiglieri comunali della Lega.[/su_panel]Un confronto costruttivo e partecipato sulle tematiche legate al mondo della caccia e alla gestione dell’ambiente e della fauna selvatica.
Il senatore Bruzzone ha assicurato che metterà a disposizione tutta la sua competenza in materia per risolvere le criticità emerse.
“La Lega è sensibile al tema – ha sottolineato Bruzzone – il nostro obiettivo è mantenere e tutelare le antiche tradizioni di caccia dell’Umbria e soprattutto mandare un segnale di orgoglio a questa categoria che è l’unica, in questo momento, a garantire una corretta gestione dell’ambiente e della fauna”.
“Per il controllo faunistico, in particolare per quanto riguarda gli ungulati e soprattutto il cinghiale, i cacciatori sono indispensabili”, ha aggiunto il senatore.
“Lo abbiamo visto la scorsa stagione – ha spiegato – andare meno a caccia, per i problemi derivanti dal covid, ha permesso a molti animali di riprodursi in maniera più consistente rispetto al solito ed oggi, nel paese, la presenza degli ungulati e dei cinghiali desta preoccupazione, una piaga che crea non pochi problemi”.
[su_panel background=”#efbcbf” color=”#000000″ border=”3px groove #ec0707″ shadow=”12px 2px 28px #c9c6c6″ radius=”8″ target=”blank”]”Solo la caccia è in grado di imprimere un segnale di controllo importante nell’interesse di chi subisce i danni, come ad esempio gli agricoltori e nel garantire la sicurezza di chi percorre le strade, perché purtroppo gli incidenti, anche mortali, sono in costante aumento“.[/su_panel]“E’ importante fare unione – ha concluso Bruzzone – perché la cultura della ruralità e la cultura enogastronomica, collegata a questo mondo, meritano di essere tutelate”.




Commenta per primo