Accoglienza, Pastorelli è confuso i migranti li hanno chiesti i sindaci della Lega
La Lega insorge per l’arrivo di 40 immigrati a Terni e altri 20 destinati a Perugia. “Regalo di Ferragosto del Governo” l’hanno ribattezzato gli autorevoli esponenti del Carroccio. Dimenticando però che sono proprio loro ad averli voluti. La solita retorica propagandistica dei sodali di Salvini assume contorni paradossali nel momento in cui la Lega punta il dito contro se stessa. Parlano di “invasione di clandestini senza alcuna certezza sul loro stato di salute” ma in realtà non si rendono conto di attaccare i loro sindaci che hanno aderito alla rete dei servizi ex Sprar oggi Siproimi.
Leonardo Latini
La giunta del Comune di Terni guidata dal sindaco Leonardo Latini, ad esempio, nel giugno 2019 ha deliberato, con sette membri su nove, di proseguire nel programma di accoglienza aderendo al progetto Sprar 2020-2022, in totale contrasto con le dichiarazioni fatte appena sei mesi prima con lo slogan ‘no-Sprar’ da parte dell’ex assessore al welfare di Fratelli d’Italia.
La vuota retorica leghista in materia di politiche migratorie, è bene ricordarlo, assume contorni paradossali considerato che l’attuale assessore ai servizi sociali del Comune Cristiano Ceccotti ricopriva all’epoca il ruolo di funzionario della prefettura di Terni nell’area immigrazione, ed era quindi perfettamente informato della situazione.
Thomas De Luca M5S
La gestione delle emergenze oltre i programmi di accoglienza, dovrebbe saperlo bene l’assessore ai servizi sociali, è costantemente avvenuta nel corso di questi anni ed è costituita prevalentemente da arrivi da terra invece che da mare. Secondo il capogruppo della Lega, Stefano Pastorelli, il problema relativo al recente aumento dei contagi è dovuto al controllo dell’immigrazione e non, piuttosto, al mancato rispetto delle misure di contenimento da parte delle Regioni.
Stefano Pastorelli
E’ a conoscenza il consigliere Pastorelli che sono proprio i sindaci dei comuni a decidere se aderire o meno ai progetti che riguardano gli immigrati? Sa il consigliere Pastorelli che sono sempre i sindaci dei comuni a votare le delibere inserendo questi progetti nei documenti di programmazione? Allora perché la Lega Umbria fa questa battaglia contro l’invasione degli immigrati quando sono loro stessi a dare continuità a determinati progetti?
I
Valeria Alessandrini
l consigliere Pastorelli si faccia spiegare come funzionano i progetti di accoglienza e qual è il ruolo dei comuni dall’assessore al welfare di Terni, visto che lavorava in Prefettura e si occupava proprio di questo.
Potrebbe, il consigliere Pastorelli, chiederlo anche alla senatrice Valeria Alessandrini che quelle delibere le ha votate quando era assessore comunale nella giunta Latini.
Da parte nostra contribuiremo ad emendare l’atto presentato dal consigliere Pastorelli che chiede di verificare come sono stati impiegati da Arci Perugia i fondi per l’accoglienza. Lo faremo perché a noi interessa veramente fare chiarezza senza fini propagandistici e verificare puntualmente chi ha fatto venire gli immigrati.
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo