Rinnovamento pavimentazione stradale: aggiornamenti su Via Enrico Dal Pozzo

Il sindaco Andrea Romizi e l’assessore Otello Numerini ispezionano

Rinnovamento pavimentazione stradale: Via Enrico Dal Pozzo Pg

Rinnovamento pavimentazione stradale: Via Enrico Dal Pozzo Pg

Rinnovamento pavimentazione – Il sindaco Andrea Romizi e l’assessore Otello Numerini hanno recentemente effettuato un sopralluogo su Via Enrico Dal Pozzo, dove è attualmente in corso un importante intervento di rifacimento della pavimentazione bituminosa. Questo tratto di strada, lungo circa 1,3 km, si estende dall’incrocio di Strada Montevile fino all’inizio di Via del Giochetto.

Questo progetto di ripavimentazione segue la sostituzione di una condotta idrica da parte del gestore della rete idrica, Umbra Acque, e i lavori di rifacimento della vicina Strada Perugia Ponte Valleceppi, completati nei mesi precedenti. È previsto un ulteriore intervento di bitumatura che coprirà il resto di Via Enrico Dal Pozzo fino a Via XIV Settembre.

Presenti sul posto anche il direttore dei lavori del Comune, l’ingegnere Antonio Tata, e la direttrice dei lavori di Umbra Acque, l’ingegnere Valentina Piciucchi. Quest’ultima ha dichiarato che sono stati sostituiti 2.000 metri di condotte idriche su Via Enrico Dal Pozzo. Questo intervento fa parte del piano annuale di sostituzione delle condotte ammalorate in tutto il territorio gestito da Umbra Acque.

L’ingegnere Piciucchi ha inoltre ricordato il finanziamento che Umbra Acque riceverà grazie al Pnrr per la sostituzione di 100 km di linee in tutto il territorio gestito. A seguito di ciò, nel Comune di Perugia, Umbra Acque ha già avviato il primo cantiere di sostituzione di linea a Ponte D’Oddi.

Per l’assessore ai lavori pubblici, Otello Numerini, questo importante intervento si inserisce nel quadro di riqualificazione delle strade cittadine che ha visto terminare nei giorni scorsi Via Alessi e Via Angusta, dove è stata ripavimentata una superficie stradale di circa 1.300 mq. Nei prossimi giorni, è prevista l’ultimazione dell’intervento attraverso il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Numerini ha dichiarato: “Mentre stiamo lavorando in Via Enrico Dal Pozzo, vi sono anche i lavori nella parte alta di Via dei Conservoni a San Marco e la prossima settimana inizieranno quelli di asfaltatura in Via Fiesole. Proprio in questi giorni è stata espletata anche una nuova gara per 3 milioni di euro così da poter intervenire anche su altre strade della nostra città”.

1 Commento

  1. L’approssimarsi delle elezioni amministrative è un forte stimolo a fare ciò che si sarebbe dovuto fare da molto tempo. Ma i Perugini ritengo siano sufficientemente attenti a queste operazioni di maquillage a ridosso delle elezioni e dopo quasi 10 anni di amministrazione che si è ben guardata dal dare la dovuta importanza alla viabilità cittadina, se non a parole (con frequenti proclami).

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*