Nuova illuminazione pubblica nei parchi di Ponte San Giovanni

Nuova illuminazione pubblica nei parchi di Ponte San Giovanni

Nuova illuminazione pubblica nei parchi di Ponte San Giovanni. Nell’ambito dei lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione nel territorio comunale, questa settimana sono in corso le sostituzione dei lampioni delle aree verdi di Ponte San Giovanni, in particolare nel parco”Grande” e nel parco “Bellini”. Gli interventi riguardano anche la zona verde tra i due parchi fino ad arrivare alle scuole, dove si è stabilito di installare nuovi punti luce aggiuntivi per illuminare il percorso pedonale di collegamento, prima praticamente privo di illuminazione. Verranno eseguite anche operazioni di bonifica rimuovendo dei pali in cemento non più utilizzati, che altrimenti potrebbero nel tempo costituire un pericolo.

Altri interventi saranno realizzati in futuro, in coordinamento con altri lavori di realizzazione di nuovi servizi e con l’attrezzaggio di nuove aree, nella zona tra la piscina comunale e via Grieco.

Sono invece stati completati gli interventi nell’area verde di Balanzano. Tutti gli interventi sono eseguiti nel rispetto della Legge Regionale contro l’inquinamento luminoso.

“Gli interventi in corso –sottolinea il Vicesindaco Urbano Barelli- sono particolarmente importanti perché, oltre a rappresentare una significativa azione di risparmio energetico, contribuiranno anche a rendere più sicure le aree verdi del nostro territorio comunale.Interventi analoghi –ha aggiunto il Vice Sindaco- sono già previsti in tutte le aree verdi di proprietà comunale e in alcune di esse sarà anche garantito l’accesso gratuito ad internet con sistemi wi-fi.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*