Notte Brava a Perugia, la visita del Corso Garibaldi guidata da Franco Mezzanotte

 
Chiama o scrivi in redazione


Notte Brava a Perugia, la visita del Corso Garibaldi guidata da Franco Mezzanotte

Notte Brava a Perugia, la visita del Corso Garibaldi guidata da Franco Mezzanotte In occasione della Notte Brava di venerdì 21 settembre, organizzata dagli esercenti di Corso Garibaldi, l’associazione di Vivi il Borgo contribuisce con uno dei suoi più apprezzati e rodati “prodotti”: la visita del Corso guidata da Franco Mezzanotte, il presidente di Vivi il Borgo. Alle 19.30, da Piazza Lupattelli, si parte e questa volta oltre a “placare” la sete di conoscenza, grazie alle descrizioni e i racconti di Franco, sarà dato ristoro ai palati dei partecipanti.

Martina Barro
«All’interno del programma della Notte Brava a Corso Garibaldi – spiega in una nota Martina Barro -, l’associazione Vivi il Borgo organizza una visita della via guidata da Franco Mezzanotte con l’eccezionale apertura della Domus Pauperum recentemente restaurata. La camminata prevede quattro tappe gastronomiche a cura della Perla del Dubai, dell’Enoteca il Tempio e di Vivi il Borgo. Partenza prevista alle 19.30 da Piazza Lupattelli. Il percorso dura circa un’ora ed ha un contributo partecipativo di 10 euro. Per l’occasione, oltre la Domus Pauperum, è visitabile la Torre del Cassero. Dopo la camminata, a San Matteo degli Armeni alle 21 c’è il reading teatrale “900”, letture da Alessandro Baricco, Natalia Ginzburg, Edoardo De Filippo, con Stelvio Alvino, Sandra Fucelli, ed il Maestro Paolo Antonio Manetti»

Nel corso del cammino, lungo la via, saranno disponibili ben quattro postazioni gastronomiche curate da: La perla del Dubai, con il tradizionale the marocchino, l’enoteca il Tempio, con una selezione dei suoi apprezzatissimi vini, l’associazione Vivi il Borgo con pietanze cucinate con le verdure degli orti di San Matteo degli Armeni.

Leggi anche – Corso Garibaldi e area di Sant’Angelo, cittadini non abbassano la guardia

Ma non è finita qui. Durante la passeggiata sarà possibile visitare l’ultimo dei gioielli che impreziosiscono il quartiere: la Domus Pauperum recentemente restaurata. Il tutto con un contributo di 10 euro.

In quest’occasione la Torre del Cassero sarà finalmente accessibile. Per finire in bellezza alle 21 presso la Biblioteca di San Matteo degli Armeni avrà luogo Novecento un reading teatrale con Sandra Fucelli, Stelio Alvino accompagnati dal Maestro Paolo Antonio Manetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*