Manutenzione ponti sul Tevere approvati lavori urgenti

Manutenzione ponti sul Tevere approvati lavori urgenti

Manutenzione ponti sul Tevere approvati lavori urgenti

Sono stati approvati dalla giunta, su proposta dell’assessore Otello Numerini, i verbali per lavori di somma urgenza necessari per procedere alla rimozione dei materiali (tronchi e detriti) accumulatisi sulle pile dei ponti sul Tevere a Ponte San Giovanni e Ponte Felcino.

Area verde di Ramazzano da valorizzare, Numerini, bene le associazioni
Otello Numerini,

L’accumulo di tronchi e detriti, trasportati dalla corrente, aveva creato una significativa diminuzione della sezione idraulica dell’alveo del fiume Tevere, con conseguente criticità per il normale deflusso delle acque.

Inoltre l’abnorme spinta esercitata dalla corrente idraulica sulle pile dei ponti stava determinando un notevole aumento della superficie d’impatto ed una impropria sollecitazione delle strutture fondali ed in elevazione dei manufatti stradali con possibilità di lesioni e fenomeni di instabilità degli stessi.

L’assessore Numerini ha spiegato che l’intervento, per complessivi 14mila euro, compiuto con la massima tempestività ed urgenza, ha consentito di eliminare i pericoli per la pubblica incolumità, ristabilendo le condizioni di piena sicurezza delle aree interessate.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
12 × 9 =