Festa Europea della Musica, il 21 giugno nell’Arena del Borgobello

Festa della musica 2018 Perugia is open concerti dall’ora dell’aperitivo

Festa Europea della Musica, il 21 giugno nell’Arena del Borgobello

Il 21 giugno Perugia farà ancora una volta parte della rete europea delle città aderenti alla Festa Europea della Musica che, ogni 21 giugno, celebra l’arrivo dell’estate in musica. Varie manifestazioni, piccole e grandi, sono come tradizione previste in tutta la città.
Il progetto Beaubourg Musique (“beaubourg” significa “borgobello” in francese), in particolare, è stato ideato dall’associazione Français d’Ombrie in collaborazione con l’associazione Borgobello, con il Tieffeu ed il Circolo del Tempobono.
Mantenendo e ampliando lo spirito festivo e spontaneo ideato nel 1982 in Francia, dove l’evento è oramai diventato un autentico fenomeno sociale, musicisti dilettanti di ogni livello e di ogni genere si esprimeranno liberamente all’aria aperta dell’Arena del Borgobello, senza distinzione di stile musicale a partire dalle ore 19 e fino alle 24.

L’evento si svolge nell’ambito delle iniziative di “XX Giugno – Festa grande (20-23 giugno)”, che da alcuni anni sono promosse da un gruppo di associazioni cittadine coordinate da Famiglia Perugina e Società Operaia di Mutuo Soccorso con il Patrocinio del Comune di Perugia e vanno a completare il quadro di iniziative, anche di carattere prettamente istituzionale, che celebrano questa autentica festa cittadina.
La sua finalità è quella di poter promuovere attraverso un concerto gratuito e quanto più possibile partecipato il valore del gesto musicale, la spontaneità, la disponibilità, la diversità e l’accoglienza. Per l’occasione, una degustazione di crêpes francesi per i bambini sarà offerta dalle ore 17 alle ore 19.

Commenta per primo

Rispondi