Costituzione giunta comunale, organo del governo ombra della città di Perugia

Codice argento al Pronto Soccorso, consiglio Perugia approva odg di Camicia

Costituzione giunta comunale, organo del governo ombra della città di Perugia. A breve (fine agosto) a Perugia ci sarà il taglio del nastro del governo ombra del comune di Perugia. La “giunta” del governo ombra sarà composta da 9 assessori più il sindaco, un direttore generale e un segretario verbalizzante: i lavori saranno svolti a “porte aperte”.

L’iniziativa politica, allargata alla società civile, avrà come primo obiettivo il coinvolgimento dei cittadini attraverso la costituzione di 5 circoscrizioni amministrative che dovranno rappresentare i municipi cittadini; all’interno delle circoscrizioni saranno compresi, a loro volta: quartieri, rioni e frazioni.

L’iniziativa politica ha come obiettivo la cancellazione degli ultimi 20 anni di mal governo, ridando dignità al consiglio comunale e alla città di Perugia.

L’evento politico sarà propedeutico ad una lista civica, che sarà presentata alle “prossime elezioni amministrative” e che – a differenza delle altre liste – avrà al suo interno una giunta già operativa, con un programma partecipato, snello e innovativo.

I componenti dell’esecutivo, a differenza dell’ultima giunta, saranno tutti candidati e dovranno cercare il consenso attraverso le proposte programmate del governo ombra.

All’iniziativa hanno già aderito numerosissimi esponenti della società civile: professionisti, commercianti, dipendenti pubblici e privati, pensionati e tantissime donne; queste persone metteranno a disposizione il loro tempo, la loro professionalità, il loro amore e passione per la città. La squadra di governo sarà presentata a breve agli organi di stampa”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*