
Costituzione giunta comunale, organo del governo ombra della città di Perugia. A breve (fine agosto) a Perugia ci sarà il taglio del nastro del governo ombra del comune di Perugia. La “giunta” del governo ombra sarà composta da 9 assessori più il sindaco, un direttore generale e un segretario verbalizzante: i lavori saranno svolti a “porte aperte”.
L’iniziativa politica, allargata alla società civile, avrà come primo obiettivo il coinvolgimento dei cittadini attraverso la costituzione di 5 circoscrizioni amministrative che dovranno rappresentare i municipi cittadini; all’interno delle circoscrizioni saranno compresi, a loro volta: quartieri, rioni e frazioni.
L’iniziativa politica ha come obiettivo la cancellazione degli ultimi 20 anni di mal governo, ridando dignità al consiglio comunale e alla città di Perugia.
L’evento politico sarà propedeutico ad una lista civica, che sarà presentata alle “prossime elezioni amministrative” e che – a differenza delle altre liste – avrà al suo interno una giunta già operativa, con un programma partecipato, snello e innovativo.
I componenti dell’esecutivo, a differenza dell’ultima giunta, saranno tutti candidati e dovranno cercare il consenso attraverso le proposte programmate del governo ombra.
All’iniziativa hanno già aderito numerosissimi esponenti della società civile: professionisti, commercianti, dipendenti pubblici e privati, pensionati e tantissime donne; queste persone metteranno a disposizione il loro tempo, la loro professionalità, il loro amore e passione per la città. La squadra di governo sarà presentata a breve agli organi di stampa”.
Commenta per primo