A Ellera arriva il gruppo Oasi, venduta l’ex Ellesse

 
Chiama o scrivi in redazione


A Ellera arriva il gruppo Oasi, venduta l'ex Ellesse

A Ellera arriva il gruppo Oasi, venduta l’ex Ellesse

Il capannone dell’Ex Elesse di Ellera di Corciano sarà demolito. Nello stesso punto sorgerà il terzo polo commerciale del gruppo Oasi. Il progetto di riqualificazione prevede una superficie commerciale inferiore ai 6 mila metri quadrati. La cessione di 40mila metri quadrati dell’area dismessa dove fino al 1994 era attiva la casa d’abbigliamento sportivo, si è perfezionata lo scorso mese.

Intanto ieri la III Commissione consiliare Urbanistica di Perugia ha dato il via libera al mini-centro commerciale di Pian di Massiano. Il piano attuativo è stato approvato  con  voti a favore e 5 contrari. Il piano attuativo adottato prevede la modifica della destinazione d’uso ammessa nel Prg per la zona “Sg” di Pian di Massiano e la realizzazione, attraverso il recupero dell’immobile esistente, di due edifici a destinazione commerciale e direzionale/artigianale. Contestualmente al piano attuativo è stata approvata anche la variante urbanistica relativa alla classificazione dell’area, di proprietà dei richiedenti, tra le zone a servizi di interesse privato “Spr” con destinazioni d’uso commerciale (per 2.995 mq, di cui 2290 destinati alla vendita), ristorazione (465 mq) e attività direzionale/artigianale (1.192 mq).

Il piano attuativo si è reso necessario perché si prevede, da un lato, la delocalizzazione dell’attività attualmente svolta a Pian di Massiano, nella più idonea zona industriale di Sant’Andrea delle Fratte e, dall’altro, la riqualificazione dell’area stessa, con un utilizzo, a livello volumetrico, inferiore all’esistente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*