Orvieto underground location riprese film “La Befana vien di notte 2 – Le origini”

 
Chiama o scrivi in redazione


Orvieto underground location riprese film “La Befana vien di notte 2 – Le origini”

Saranno ambientate nella Orvieto sotterranea alcune scene de “La Befana vien di notte 2 – Le origini”. Il film, prodotto da Lucky Red con Rai Cinema in collaborazione con Sky e distribuito da 01 Distribution, vede tra i protagonisti Monica Bellucci, Fabio De Luigi e la giovanissima e seguitissima tiktoker romana, alla prima apparizione sul grande schermo, Zoe Massenti. Nel cast anche Alessandro Haber, Herbert Ballerina e Corrado Guzzanti.

Il film, scritto da Nicola Guaglianone e Menotti, per la regia di Paola Randi, è il prequel della commedia di grande successo e campione di incassi al botteghino “La Befana vien di notte”, prodotta e distribuita da Lucky Red durante le feste natalizie del 2018.

Le riprese si terranno nella giornata di oggi, lunedì 19 aprile, nelle grotte di Orvieto Underground.

Sul set saranno presenti Fabio De Luigi, nei panni del terribile Barone De Michelis, Herbert Ballerina, il suo fedele servitore, e Zoe Massenti che interpreta Paola, la protagonista della storia. Con loro, nelle scene, anche 30 bambini che faranno da comparsa venti dei quali scelti in Umbria e tre orvietani.

Già nella giornata di sabato 17 è stato allestito il campo base della produzione in piazza Cahen mentre lunedì sarà occupato dai mezzi della troupe anche il parcheggio dell’ex ospedale di piazza Duomo.

_______________________

La storia

XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe.

L’intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso.

Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale… Che la leggenda abbia inizio!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*