Atanasijevic sconfigge il Covid e si prepara per tornare a Perugia dalla Sir
di Alessandra Valentini
Era il 6 giugno quando la notizia della positività di Aleksandar Atanasijevic al Covid-19 lasciava increduli i tifosi della Sir. Dopo una tranquilla quarantena passata a Perugia in convalescenza per l’intervento al ginocchio, nessuno poteva immaginare che si sarebbe infettato una volta tornato a Belgrado insieme ad altri ragazzi della nazionale serba – che fortunatamente stanno bene – e al suo amico Potke (l’ex centrale della Sir Marko Podrascanin).
Periodici sono stati i messaggi inviati tramite i social in cui Bata ha dato aggiornamenti sulle sue condizioni e mentre lui era a casa sotto controllo medico ma senza necessità di ricovero ospedaliero, la stessa fortuna non l’ha avuta il Potke che dopo la febbre ha avuto la polmonite. La sua è stata una forma di virus più aggressivo che l’ha costretto al ricovero che l’ha lasciato positivo per 21 giorni.
La notizia dei due test negativi conferma la presenza al Palabarton di Bata già dal 10 luglio, data in cui i Block Devils torneranno ad allenarsi con lo staff tecnico e Vital Heynen. L’allenamento estivo è già stato programmato, prevede principalmente l’attività iniziale di alcuni giorni sulla sabbia dello Zocco Beach di San Feliciano oltre che sul campo centrale e sulla sala pesi del Palabarton.
Mancheranno all’appello solo Leon, Plotnytskyi e Zimmermann impegnati con le proprie nazionali.
Commenta per primo