Mario Giordano chiede le dimissioni di Speranza

Covid-19, l'Umbria rimane in area arancione, ma il rischio resta alto
Roberto Speranza

Mario Giordano chiede le dimissioni di Speranza

Mario Giordano ha chiesto le dimissioni di Roberto Speranza durante la puntata di martedì 18 gennaio del suo programma Fuori dal coro, un programma televisivo di genere talk show, politico e rotocalco in onda su Rete 4.


Fonte: Quotidiani web


Il motivo per cui Giordano ha attaccato il ministro della Salute, è da rintracciare in una recente sentenza del Tribunale amministrativo (Tar) del Lazio che ha come oggetto la circolare del ministero dell’aprile 2021 sulle cure anti Covid basate su ‘tachipirina e vigile attesa’. I collaboratori di Speranza, secondo i giudici amministrativi, avrebbero preso una decisione che “contrasta con la professionalità del medico”.

“Io credo che un ministro che viene accusato da una sentenza di un tribunale di avere impedito ai medici di fare il proprio mestiere, ebbene questo ministro non può più essere il ministro della Salute. È un pericolo che sia ministro della Salute una persona che per una sentenza di un tribunale ha impedito ai medici di fare il loro mestiere”, ha esclamato Giordano in studio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*