Umbria, Europa verde, tavolo politico in 24 ore, ma sul territorio

 Europa Verde Umbria per la candidatura ante nel nostro sito

Umbria, Europa verde, tavolo politico in 24 ore, ma sul territorio

“Come Umbria Civica, Verde e Sociale, abbiamo chiesto a tutti gli aderenti di dar vita a processi decisionali basati sulla democrazia partecipata, così da far emergere tutte le potenzialità dell’intelligenza collettiva. Auspichiamo un cambiamento serio e reale e non un’operazione ambigua con cui mascherare la presenza della solita, vecchia politica”.

Queste le parole di Gianfranco Mascia e Francesco Alemanni, esponenti di Europa Verde e commissari per l’Umbria. “Apprezziamo l’apertura di Di Maio per un patto civico per l’Umbria, – continuano i due ambientalisti, – e condividiamo la richiesta, lanciata ai candidati a Presidente di Regione proposti dai partiti, di sgombrare il campo per lasciare spazio a una giunta civica e fortemente connessa con il territorio.

Riteniamo fondamentale, – concludono Mascia e Alemanni, – aprire al più presto, già nelle prossime 24 ore, un tavolo di confronto sull’Umbria e in Umbria, così da poter verificare l’esistenza di un terreno comune e prendere le decisioni del caso”.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
22 ⁄ 2 =