
Tifoso toscano schiaffeggia carabiniere allo stadio di Foligno durante partita
Un tifoso del Ponsacco è stato arrestato ieri per aver aggredito e schiaffeggiato un carabiniere che tentava di calmarlo. A riportare la notizia la nazione Umbria di oggi. L’uomo era a Foligno per assistere alla partita.
© Protetto da Copyright DMCA |
Secondo la ricostruzione, si trovava nel settore ospiti dello stadio, quando ha scavalcato il divisorio che tiene separate le tifoserie avversarie e, in evidente stato di alterazione, avrebbe lanciato invettive e dato in escandescenze. Sono intervenuti i carabinieri ma l’uomo ha reagito colpendo con un paio di schiaffi uno dei militari. A quel punto il tifoso toscano è stato arrestato.
E della vicenda, parla oggi anche Il Messaggero Umbria. «Violenza e resistenza a pubblico ufficiale, arrestato – così scrive il quotidiano -. Queste le accuse che hanno portato in carcere un tifo- so quarantenne del Ponsacco. Dopo esser stato invitato a mantenere un comporta- mento consono s’è scagliato contro un carabiniere col- pendolo al volto. Il militare è stato accompagnato in pronto soccorso».
Commenta per primo