Shopping nei centri commerciali anche nel weekend, dopo otto mesi di stop 📸 FOTO

 
Chiama o scrivi in redazione


Shopping nei centri commerciali anche nel weekend, dopo otto mesi di stop 📸 FOTO

Contingentamento delle entrate e stretto monitoraggio dei flussi attraverso il contaccessi e le telecamere. Primo sabato di shopping all’interno dei centri commerciali. Tutti i negozi sono rimasti aperti dopo otto mesi di stop, non più soltanto i servizi essenziali come invece era stato fino adesso.

Da sabato 22 maggio, dunque, i bar e i ristoranti presenti all’interno dei centri commerciali, saranno aperti e potranno effettuare servizio al tavolo solo all’esterno dello shopping center; all’interno sarà invece consentito soltanto l’asporto. Ma non tutti ancora sanno che sono aperti, quindi la prima giornata di apertura di sabato è stata pacifica senza tanti affollamenti. Bisognerà attendere che l’informazione circoli di più.

I negozianti dei centri commerciali italiani avevano manifestato contro le chiusure nei weekend con il gesto simbolico di abbassare le saracinesche per alcuni minuti dalle 11 dell’11 maggio. L’iniziativa aveva coinvolto i punti vendita dei 1.300 centri commerciali d’Italia e oltre 30.000 negozi e supermercati ed è stata promossa dalle associazioni del commercio, Ancd-Conad, Confcommercio, Confesercenti, Confimprese, Cncc–Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e Federdistribuzione.

Da lunedì 24 maggio riapriranno le palestre. Bar e ristoranti dal primo giugno potranno ospitare i clienti anche al chiuso e, a partire dalla stessa data, ma solo all’aperto, sarà consentita la presenza di pubblico agli eventi sportivi.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*