Narni, arriva Explora, laboratorio gratuito di esplorazione urbana

Un viaggio #tuttodifila della durata di 20 ore nel territorio di Narni

Narni, arriva Explora, laboratorio gratuito di esplorazione urbana

Un viaggio #tuttodifila della durata di 20 ore nel territorio di Narni

A Narni il 30 e 31 luglio 2022 arriva Explora, un laboratorio gratuito di esplorazione urbana, creatività e comunità della durata di 20 ore consecutive, per tutte le età.
Come una tribù nomade attraverseremo paesaggi urbani e naturali, in cerca dell’intima connessione tra noi e con il mondo che ogni giorno distrattamente calpestiamo.


da ufficio stampa Arci Terni


Faranno da scenario a questa edizione di Explora l’estremamente concreto aggregato urbano di Narni Scalo, l’antico e poetico borgo di Narni, le strade, la campagna e l’acqua che congiungono questi due poli.

Osserveremo insieme. Cammineremo insieme. Ci addormenteremo e ci sveglieremo insieme. Ci trasformeremo insieme. Tutt’attorno noi, la città, il mondo.

QUANDO e COME

30-31 luglio 2022 dalle ore 17:00 alle ore 13:00 del giorno seguente la partecipazione è gratuita, necessaria l’iscrizione. Il punto di partenza sarà comunicato direttamente agli iscritti.

Info e iscrizioni +39 339 7434341

L’esperienza, condotta dall’artista Caterina Moroni (www.caterinamoroni.it) coinvolgerà fino ad un massimo di 15 persone in un tragitto della durata di 20 ore.

La prima edizione si è svolta a Terni in collaborazione con Associazione Demetra dove hanno partecipato 10 ragazzi  e ragazze tra i 12 e i 17 anni. Iniziativa realizzata con il Progetto R.E.T.I.
Regione Umbria DD 6845/2020

https://www.associazionedemetra.it/explora/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*