Elezioni Umbria, PD con o senza M5S? E’ ancora tutto da chiarire

Elezioni Umbria, PD con o senza M5S? E' ancora tutto da chiarire

Elezioni Umbria, PD con o senza M5S? E’ ancora tutto da chiarire

Se il centrodestra in Umbria risulta essere compatto, il centrosinistra non lo è. Non si è ancora deciso se si correrà tutti insieme o da soli. Da una parte abbiamo il terzo polo o seconda gamba del centrosinistra. Sarebbe la «Umbria civica, sociale e verde» quella del No-Fora e del No-PD, composta da Umbria dei territori, federazione delle liste civiche di sinistra L’Altra Umbria, il Movimento delle Idee e del Fare, Europa Verde e il Partito socialista. Dall’altra abbiamo il Partito democratico con altre civiche.

Entrambi corteggiano il Movimento Cinque Stelle che ancora non ha deciso se correrà da solo o in coalizione con l’una o con l’altra parte del centrosinistra. Se Umbria Civica andrà avanti da sola molto probabilmente il suo candidato sarà Luciano Bacchetta, socialista e sindaco di Città di Castello e presidente della Provincia.

Il Partito democratico che come presidente, appoggia Andrea Fora, sta facendo di tutto per far entrare nella coalizione il Movimento 5 Stelle, ma a Roma il capo politico dei grillini non sembra essere convinto di questo e mancano 14 giorni alla presentazione delle liste.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
20 ⁄ 4 =