Arriva il cimitero degli animali, Palazzo dei Priori approva regolamento

I lavori sono stati effettuati da Enpa, gestore del complesso e si sono conclusi lo scorso ottobre

Arriva il cimitero degli animali, Palazzo dei Priori approva regolamento

PERUGIA – Approvato dall’assemblea di Palazzo dei Priori all’unanimità (24 voti favorevoli) il regolamento relativo al cimitero comunale per animali d’affezione.

Lo stesso era stato già licenziato dalla commissione lo scorso 14 dicembre con 6 voti a favore e 2 astenuti. Il cimitero entrerà in funzione a partire da gennaio 2018. Proprio per questo si è resa opportuna l’elaborazione di un nuovo regolamento che disciplini le modalità, il funzionamento e la gestione del cimitero in oggetto, con l’obiettivo di garantire, da un lato, la continuità del rapporto affettivo tra proprietari e i loro animali deceduti e, dall’altro, la tutela dell’igiene pubblica.

Il regolamento è suddiviso in 12 articoli: 1) Finalità, 2) Oggetto; 3) Gestione della struttura; 4) Spoglie animali destinate al cimitero e servizi offerti; 5) Sistema dei trasporti; 6) Caratteristiche funzionali; 7) Fosse e sistema di seppellimento; 8) Smaltimento dei rifiuti cimiteriali; 9) Vigilanza, controllo e sanzioni; 10) Tariffe; 11) Applicazione soggettiva; 12) Entrata in vigore.

Il progetto del cimitero per gli animali d’affezione era stato approvato dalla Giunta comunale lo scorso luglio nell’ambito delle aree di pertinenza del Canile Pubblico di Collestrada. I lavori sono stati effettuati da Enpa, gestore del complesso e si sono conclusi lo scorso ottobre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*