Al Teatro Mancinelli Milena Vukotic in “A spasso con Daisy”

Al Teatro Mancinelli Milena Vukotic in “A spasso con Daisy”

Al Teatro Mancinelli Milena Vukotic in “A spasso con Daisy”

Il quarto appuntamento della Stagione di prosa del Teatro Mancinelli di Orvieto è con Milena Vukotic, Salvatore Marino e Maximilian Nisi in A spasso con Daisy” Sabato 26 novembre alle ore 21 per la regia di Guglielmo Ferro, allestimento di Mario Scaletta (Spettacoli Teatrali Produzioni).

La commedia in due atti di Alfred Uhry, Premio Pulitzer per la Drammaturgia nel 1988 Oscar nella versione cinematografica, è ambientata alla fine degli anni Cinquanta in Georgia (Atlanta) e racconta dell’amicizia profonda nata a poco a poco fra Daisy (Milena Vukotic) una ricca anziana ebrea e il suo autista Hoke (Salvatore Marino) di colore e analfabeta, assunto dal figlio Mr. Boolie Werthan (Maximilian Nisi) perché, dopo un incidente d’auto da cui la madre esce fortunatamente indenne pur avendo seriamente compromesso l’auto di famiglia, l’accompagni a fare commissioni e soprattutto le sia sempre vicino.

La storia dell’evoluzione di questo singolare rapporto, fatto di ascolto e condiscendenza verso l’anziana signora poco incline a rinunciare alla propria indipendenza e determinazione, alla fine si trasforma in una bella amicizia senza pregiudizi né differenze di classe sociale, malgrado sullo sfondo emerga la questione razzista nell’America del dopoguerra, le scale gerarchiche e i rapporti tra madre e figlio. Due atti in cui tutto è raccontato e interpretato con lieve ironia, delicatezza e dolcezza che diverte, emoziona e tocca il cuore degli spettatori che rispondono con entusiasmo e applausi a scena aperta, cogliendo la voglia di vivere e la profondità dei rapporti umani che sanno travalicare i preconcetti. Un racconto e una interpretazione che incoraggiano a riflettere.

Informazioni e prenotazioni: 331.2309061 – teatromancinelli@comune.orvieto.tr.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*