Prima neve sui Monti Sibillini, le immagini in un video di Scenari Digitali 🔴 VIDEO



Prima neve sui Monti Sibillini, le immagini in un video di Scenari Digitali

La lunga estate 2021 sta volgendo al termine anche meteorologicamente, un po’ in ritardo rispetto al calendario l’autunno timidamente avanza, i boschi si colorano, ed ecco che la prima neve di stagione imbianca il crinale del Monte Vettore.


Da Massimiliano Squadroni
Scenari Digitali srl


Il suggestivo timelapse “Castelluccio di Norcia – 9 ottobre 2021”, è stato realizzato tramite la tecnica del timelapse daily, grazie alla webcam stand alone alimentata ad energia solare, attivata a Castelluccio con una campagna di crowdfunding nel 2019, con il coinvolgimento di donatori da tutta Italia. Il mese scorso la webcam di Castelluccio ha superato 1 milione di visualizzazioni, un traguardo simbolico nell’ottica della valorizzazione del territorio, ma senza dimenticare le aree terremotate!

“Scenari Digitali srl” è una startup innovativa con sede a Foligno (Pg), che opera nel settore dell’information technology con una consolidata esperienza nei sistemi webcam stand alone in ambienti montani. I sistemi webcam stand alone sono integrati con nostre applicazioni software, che consentono di generare timelapse daily, brevi filmati che riepilogano in pochi minuti l’intera giornata, evidenziando la dinamica delle nubi, l’innevamento, i fenomeni atmosferici, valorizzando il paesaggio, l’evoluzione dei colori nelle stagioni.

Il progetto “La webcam di Castelluccio” è stato realizzato in collaborazione con il CAI Umbria, Per la Vita di Castelluccio onlus, CNA Umbria, Eppela, Umbriameteo e alcune centinaia di sostenitori.

Canale YouTube: https://www.youtube.com/c/scenaridigitali
#scenaridigitali

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*