Meteo weekend, sabato 7 e domenica 8 luglio, la rivincita di Caronte

Pasqua all'insegna del bel tempo, week end stabile con ampi spazi di sereno

Meteo weekend, sabato 7 e domenica 8 luglio, la rivincita di Caronte. Sabato 7 Luglio il sole farà capolino da Nord a Sud accompagnato da quei dolci venti di Maestrale sulla Sardegna e sulle regioni che si affacciano al Tirreno, così tanto amati da chi cerca un qualche refrigerio lungo le coste scappando dalle irrespirabili metropoli, dove i 35°C non sono nulla a confronto dell’umidità e dello smog.

Domenica 8 Luglio, l’anticiclone Caronte, vessato, aggredito, insultato dalle perturbazioni atlantiche e che pure ci aveva forse per un attimo illuso di volerci traghettare nel cuore dell’Estate in una sorta di contrappasso infernale dantesco, cercherà ad ogni costo di avanzare nuovamente abbracciando la nostra Italia, così desiderosa di attenzioni e protezioni.

A questo punto l’interrogativo ci assale: l’Estate 2018 è ad un punto di SVOLTA? Torneranno le perturbazioni atlantiche o Caronte farà tappa fissa sull’Italia pompando aria caldissima africana?

Per il momento sappiamo che Caronte si prenderà la RIVINCITA. Per una settimana circa.E farà molto caldo. Ne riparleremo….

Fonte: ilmeteo.it

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
28 × 2 =