Meteo fino a sabato caldo africano a 38-42 gradi, le previsioni del tempo

 
Chiama o scrivi in redazione


Meteo fino a sabato caldo africano a 38-42 gradi, le previsioni del tempo

Meteo fino a sabato caldo africano a 38-42 gradi, le previsioni del tempo

Meteo Italia: procede l’Estate 2020

Promontorio di alta pressione di natura africana in espansione nel Mediterraneo e di conseguenza anche in Italia dove le condizioni meteo oggi e nei prossimi giorni si presenteranno stabili con precipitazioni per lo più assenti e soprattutto con le temperature in aumento. Le temperature per oggi saranno contenute nei 30-32°c al nord e nei 33°c al centro-sud, tuttavia una nuova forte ma breve ondata di calore sta per colpire nuovamente molte regioni del paese come vedremo più avanti con le temperature previste vicine la soglia dei 40°c.

  • Previsioni Meteo prossimi giorni

Un’altra ondata di calore sta per interessare buona parte del paese, dopo il calo delle temperature avvenuto in queste ultime ore con i valori tornati nella media e piuttosto gradevoli anche al meridione, da oggi avremo un incremento delle temperature con le correnti africane man mano più vicine ad iniziare proprio dal meridione e dalle regioni tirreniche centrali. Proprio qui che tra Venerdì e Sabato i valori di temperatura saranno prossimi i 39°c accompagnati da elevati tassi di umidità. Quella di Venerdì e quella di Sabato potrebbero essere due giornate torride in Italia, a seguire rientro nella media.

  • Nuova ondata di calore in arrivo in Italia

Si apre una fase più stabile grazie all’arrivo dell’anticiclone, temperature ancora gradevoli con valori che in queste ore sono scesi di qualche grado ma previsti in forte aumento a ridosso del weekend. Secondo le ultime emissioni dei principali modelli meteo, l’Estate potrebbe procedere il suo corso con nuove ondate di calore alternate a brevi rinfrescate e locali temporali. Da domenica le temperature rientreranno nella media con le correnti fresche nord-occidentali al posto di quelle meridionali africane.

  • Tendenza meteo proseguo dell’Estate

Una rottura significativa dell’Estate potrebbe giungere solo a ridosso del mese di Settembre con una serie di perturbazioni ben organizzate in ingresso nel Mediterraneo e con esse maltempo da nord a sud. Inevitabile anche un sensibile calo delle temperature, anche di 15°c rispetto i valori attesi nei prossimi giorni durante l’ennesima ondata di calore prevista in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*