Distruzione e desolazione dopo il passaggio di Ida nel sud degli USA

Distruzione e desolazione dopo il passaggio di Ida nel sud degli USA

Distruzione e desolazione dopo il passaggio di Ida nel sud degli USA

Strade allagate, case distrutte e almeno due vittime confermate, anche se secondo le autorità potrebbero essere molte di più. Questo è ciò che ha lasciato l’uragano Ida al suo passaggio in Louisiana, nel sud degli Stati Uniti. Oltre un milione di case e aziende nello Stato e nel vicino Mississippi sono senza corrente da domenica e potrebbero addirittura passare settimane prima che la rete elettrica venga riparata, visti i danni “catastrofici” riportati – come li ha definiti il governatore John Bel Edwards – .

“Sapevamo che l’uragano Ida aveva il potenziale per causare danni enormi, enormi, ed è esattamente quello che è successo”, dice il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. “Alcune persone stanno ancora affrontando la tempesta e le inondazioni improvvise. E ci sono strade che sono impraticabili, a causa di detriti e linee elettriche abbattute”.

Mentre i soccorritori lottano contro il tempo per provare a portare in salvo chi è in difficoltà, uno degli uragani più potenti ad aver colpito l’America continua a muoversi verso l’entroterra. Ida si è indebolito ed è stato declassato a depressione tropicale, ma il National Hurricane Centre ha avvertito che le piogge torrenziali potrebbero causare ancora inondazioni in certe zone di Mississippi, Alabama e Florida.

 

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*